Nella cultura siciliana la cucina ha sempre un posto d’onore. Lo stesso che gli riserviamo a bordo di tutte le nostre flotte. Gastronomia, rosticceria, street-food e quanto di meglio la tradizione culinaria nostrana ha da offrire, da gustare a terra o in viaggio.
L’Ancora dal 1968 è rosticceria, street food, gastronomia, bar e pasticceria. Situata sullo stretto di Messina, L’Ancora dal 1968 apre le porte della Sicilia a tutti coloro che per lavoro o per piacere attraversano lo stretto.
Un punto di riferimento sulla terra ferma, quanto a bordo della «Elio», la nave che traghetta ogni giorno migliaia di pendolari e turisti. Dal 2020, inoltre, i suoi prodotti di rosticceria sono presenti su tutte le navi dello stretto di Messina (Privati e FS).
Archetipo gastronomico che da secoli incanta il Mediterraneo, l’arancino è una pietanza antica e prelibata, simbolo della Sicilia e della sua cucina. L’Arancino dello Stretto nasce dal desiderio di portare in tutto il mondo l’unicità di questa meraviglia gastronomica e dall’esperienza di chi, da oltre 50 anni, delizia cittadini e turisti con le migliori specialità della cucina messinese.
Tra le ultime iniziative, un progetto di distribuzione dell’arancino – e di altre specialità isolane – nei canali Ho.Re.Ca e GDO sia in Italia che all’estero, dove i prodotti confezionati verranno distribuiti con il proprio marchio nelle seguenti modalità: