Siglato accordo per la creazione di un prestigioso complesso turistico in Sicilia.

17 May 2023

Il Gruppo Franza è lieto di annunciare la firma di una joint venture che coinvolge due delle sue società, Tourist Ferry Boat e GF Property & Facility Management, nella realizzazione di un luxury resort a Licata, in provincia di Agrigento.

Il progetto avrà un valore complessivo di 52 milioni di euro e vede la partecipazione di FMTG Development, società del Gruppo Falkensteiner rinomata nel settore alberghiero di lusso.

A fornire assistenza legale nella negoziazione e nella stipulazione degli accordi è stata Grimaldi Alliance, con un team composto dal partner Ilario Giangrossi e dal senior associate Matteo Cauteruccio. I profili fiscali sono stati seguiti dallo studio Pirola Pennuto Zei & associati, nelle vesti dei partner Christian Giuliano e Paolo Nagar.

Falkensteiner è stata invece assistita dagli studi legali Hager & Partners e Fivelex, rispettivamente rappresentati da Peter Malsiner e Andras Messner per il primo e da Alfredo Craca e Carlo Sbocchelli per il secondo. 

La trattativa si è avvalsa delle consulenze di Elena David di Lo.vi.u. in qualità di business advisor.

Per il Gruppo Franza hanno preso parte all’operazione anche il business development manager Sergio Filiberto e il chief financial officer Camelo Cutrì. Per FMTG il project manager Ivo Pezzei, il director of finance development Roland Presetschnik e il managing director finance Italy René Mutschlechner.

La collaborazione con FMTG – Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG, attraverso FMTG Development, si dimostra un asset strategico fondamentale per lo sviluppo del progetto. Il gruppo opera attivamente in sette Paesi europei e conta tra le sue società anche l’azienda di consulenza turistica Michaeler & Partner e la Falkensteiner Hotels & Residences, che possiede 27 hotel a quattro e cinque stelle, 3 complessi di appartamenti e un campeggio premium.

Con questo nuovo progetto intendiamo rafforzare la nostra presenza nel settore turistico di lusso, impegnandoci a creare esperienze uniche e di qualità su misura dei clienti.

Top